Lattuga Mitsubishi

Avete presente quelle case automobilistiche che possono spendere milioni di euro e ore di lavoro per creare la prossima auto sportiva, berlina o SUV, e poi risparmiano quando si tratta di scegliere il nome?

Ecco quindi alcuni degli spunti di fantasia che hanno reso in qualche modo celebre i nomi di queste auto.

Lattuga Mitsubishi

Un auto che si porta dietro 8 generazioni e vari nomi, sebbene il modello Lettuce di sesta generazione sia di gran lunga il peggiore. La stravaganza è continuata con il design, con due porte su un lato e una porta singola sull’altro. Sorprendentemente Mitsubishi è riuscita a trovare clienti.

Citroen C4 Cactus

Rilasciata nel 2014, il modello C4 di Citroën ha recentemente ricevuto un aggiornamento di mezza età con piccole modifiche estetiche, ma mantenendo gli strani pannelli “air bump”. La guida e il comfort ai vertici della categoria aiutano a sostenere le vendite, nonostante la scelta sbagliata di Citroën.

Great Wall Wingle

Sulla carta almeno il Wingle 5 dovrebbe essere un successo, un diesel da 2 litri che sviluppa 141 CV, trazione integrale e una configurazione a doppia cabina per l’avvio. Prendendo in prestito pesantemente dai rivali i modelli più vecchi si presenta con scarsa maneggevolezza e prestazioni su strada.

Porsche Taycan Turbo (ma non ha il turbo)

Il Taycan è stato lanciato alla fine del 2019 e vantava 751 CV abbinati al suo avanzato sistema di trazione integrale. Si potevano raggiungere i 100 km/h in soli 2,8 secondi e i 100 km/h in 6,5 secondi.

Costituendo la base del programma Mission E di Porsche, la Taycan è tutta elettrica, il che solleva la domanda: perché ha il badge turbo?

FONTEhotcars
Articolo precedenteUn puzzle di oltre 2500 pezzi, stanno ricostruendo una delle navi più antiche del mondo
Articolo successivoCome funziona la frizione in poche parole, ecco alcune cose che non sai della tua auto