WhatsApp, la nuova funzione Accidental Delete per evitare brutte figure

Gli upgrade di WhatsApp mai come in questi ultimi mesi sono stati costanti nel tempo. La piattaforma di messaggistica istantanea vuole assicurare sempre soluzioni innovative al proprio pubblico, considerata anche la concorrenza mai così ampia. Anche nelle settimane a venire, gli utenti di WhatsApp potranno beneficiare di novità molto interessanti.

 

WhatsApp, come cambiano le funzioni della chat

Gli addetti ai lavori ed i leaker riportano come gli sviluppatori di WhatsApp siano attualmente lavorando a ben tre upgrade da lanciare a breve sia su iPhone che sui dispositivi recenti di Android.

Un primo aggiornamento sarà quello che riguarda i tempi per la cancellazione di un messaggio già inviato. Gli utenti, a differenza di quanto previsto sino ad ora, avranno ben due giorni per effettuare una cancellazione di un testo o di un file multimediale, in caso di mancata visione del destinatario. Questa novità interesserà tanto le chat singole, quanto le conversazioni di gruppo.

Sempre in virtù di una privacy garantita, gli sviluppatori di WhatsApp a breve prevedono per gli utenti la possibilità di uscire da un gruppo senza lasciare la minima traccia, ovvero senza la notifica che segnala agli altri componenti del gruppo l’abbandono della chat.

Ancora la privacy sarà infine protagonista con una riforma delle norme relative all’ultimo accesso. A differenza di quanto previsto sino ad ora sulla piazza virtuale della messaggistica, infatti, a breve gli utenti su WhatsApp potranno selezionare a quelli contatti mostrare l’ultimo accesso sulla piattaforma, senza per questo procedere alla cancellazione definitiva e generale dell’informazione per tutti i contatti della rubrica.

Articolo precedentePhilips OneBlade in OFFERTA, costa il 41% in MENO
Articolo successivoEsselunga da capogiro, tecnologia quasi gratis e tante offerte esclusive