Aumentano i prezzi del’abbonamento a Music Unlimited

Il prezzo dell’abbonamento di Music Unlimited di Amazon è in aumento. Nelle pagine di supporto, la società afferma che gli utenti statunitensi ora dovranno pagare 10,99 dollari al mese, mentre nel Regno Unito si pagherà 10,99 sterline. Anche la tariffa studentesca aumenterà da 4,99 a 5,99.

Secondo i dati della società di ricerche di mercato Midia, Amazon Music possiede circa il 13,3% degli abbonati in tutto il mondo, dietro Apple Music con il 13,7% e Spotify con il 30,5%, tutti dati ricondubili alla metà del 2022.

Per aiutarci a offrirti ancora più contenuti e funzionalità, stiamo aggiornando i prezzi di determinati piani Amazon Music Unlimited“, spiega la pagina di supporto sul sito di Amazon. Ma l’aumento dei prezzi è in linea con quello annunciato dalla società lo scorso ottobre.

Da non confondere con l’altro servizio

Amazon Music Unlimited è attualmente il livello di abbonamento più alto del servizio di streaming musicale del colosso dell’e-commerce, e offre accesso illimitato a 100 milioni di brani in qualità CD lossless e “milioni” di brani in alta risoluzione lossless. Da non confondere con “Amazon Music Prime“, che è incluso gratuitamente con l’abbonamento Prime e offre ascolto senza pubblicità ma non qualità lossless e solo riproduzione casuale di album, playlist o discografie di artisti.

Nel frattempo ricordiamo che ultimamente c’è stato un massiccio giro di licenziamenti che ha interessato circa 18.000 dipendenti di Amazon in tutto il mondo, inoltre è stato annunciato che sarà sospesa la sua funzione di donazione di beneficenza chiamata AmazonSmile, ma non è stato ancora giustificato il motivo dietro questa scelta.

FONTEdday
Articolo precedenteUna nuova teoria spiega come potrebbero formarsi i pianeti, la spiegazione sembra fantascientifica
Articolo successivoEsselunga, sconti da sogno, la tecnologia è quasi gratis