Whatsapp, l'app di messaggistica si trasforma in un promemoria per la spesa

La funzione di Whatsapp che permette di chattare con se stessi è stata discussa per un po’ di tempo, ma ora sembra essere largamente accessibile anche in Italia. Per utilizzare questa funzionalità, è sufficiente avviare l’app installata sul proprio dispositivo, premere sull’icona del messaggio per avviare una nuova chat e selezionare il proprio profilo dalla sezione “Contatti su WhatsApp”, che verrà contrassegnato con un “(tu)” e “Inviati un messaggio“. Una volta fatto ciò, si può iniziare a scrivere un messaggio proprio come si farebbe normalmente.

Whatsapp: la nuova funzione per parlare da soli è in Italia

La chat con se stessi verrà visualizzata tra le altre conversazioni e può essere utilizzata per “sincronizzare” il contenuto tra i vari dispositivi. Ad esempio, si può scrivere un messaggio sullo smartphone, e poi leggerlo su un tablet o un computer. In questo modo, si può avere sempre accesso alle informazioni importanti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Bisogna però fare attenzione a non inviare messaggi alla persona sbagliata, o la vostra reputazione verrà messa in discussione.

Come dicevamo, una volta creata la chat si può utilizzare per vari scopi. Ad esempio si può utilizzare per prendere appunti, creare promemoria e liste della spesa, o anche per salvare documenti e file importanti. Inoltre, poiché WhatsApp utilizza la crittografia end-to-end, i messaggi inviati nella chat con se stessi sono sicuri e protetti da occhi indiscreti.

In generale, la funzionalità di chat con se stessi su WhatsApp può essere molto utile per molteplici scopi. Tuttavia, bisogna sempre fare attenzione a non inviare messaggi alla persona sbagliata e a mantenere sempre una buona organizzazione delle conversazioni.

Articolo precedenteGeotail, si conclude per sempre la storica missione satellitare
Articolo successivoChatGPT, OpenAI nel vortice delle polemiche per sfruttamento dei dipendenti
Melany Alteri
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.