WhatsApp-trucchi-indispensabili

WhatsApp nel nuovo anno vuole giocare un ruolo da protagonista in un campo, quello delle piattaforme di messaggistica istantanee, che è sempre più in espansione. Per contrastare i numerosi rivali, gli sviluppatori devono pensare costantemente a soluzioni per gli utenti in grado di coniugare semplicità e funzionalità.

 

WhatsApp, come trasferire le chat da Android ad Android in un click

Un’anticipazione di numerosi leaker di WhatsApp menziona quello che potrebbe essere uno dei primi upgrade della chat nel nuovo anno. Gli sviluppatori stanno lavorando, infatti, ad un sistema di trasferimento utile per inviare le conversazioni da uno smartphone all’altro. Nel dettaglio, il nuovo upgrade di WhatsApp prevede una funzione per favorire il passaggio di una chat (o di tutte le conversazioni) da un dispositivo Android ad un altro.

Il nuovo sistema messo in campo dalla piattaforma di messaggistica dovrebbe essere alternativo a quello che è l’attuale sistema di trasferimento che prevede l’ausilio di Google Drive. In assenza di Google Drive, gli utenti sarebbero in grado di spostare una conversazione – con tanto di allegati, tra foto, video e documenti – senza preoccuparsi del spazio da occupare.

Da sottolineare però come questa soluzione riguardi soltanto gli smartphone Android. Gli utenti che desiderano trasferire una chat da Android ad iPhone, ancora non avrebbero a loro disposizione questo metodo.

La funzione per la semplificazione dei trasferimenti delle chat è solo uno degli upgrade in lavorazione per WhatsApp. Ancora non sono chiari i tempi per il rilascio di questa novità che per il momento è disponibile per le versioni beta della chat.

Articolo precedenteEsselunga, sconti incredibili battono Unieuro, prezzi al 50%
Articolo successivoFriggitrice ad aria Princess in offerta su Amazon, prezzo più basso di sempre
GennaroS
Giornalista pubblicista dal 2014, collaboratore di TecnoAndroid dal 2016. Le mie passioni nel tempo libero: l'Inter, Napoli, Roger Federer, Game Of Thrones, tutto ciò che è buona musica, viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare.