Postepay: rischio svuotamento del conto, la truffa porta via password e user

Nel corso di questi anni la Postepay è divenuta una certezza per milioni di italiani che, quotidianamente, acquistano beni, prodotti e servizi sia nei negozi fisici sul territorio che nei diversi marketplace online. Ciò che convince della carta di credito ricaricabile di Poste Italiane è la sua convenienza, con un costo nettamente inferiore rispetto a quello dei tradizionali conti corrente.

Postepay, arriva la versione Digital a costo zero

Attualmente la Postepay nella sua versione classica ha un costo di 10 euro nel momento del rilascio. Per quanto concerne, invece, la carta nella versione Evolution (ossia con un codice IBAN e con la relativa possibilità di accredito per pensione e stipendio), il costo per i clienti è di solo 1 euro al mese.

La sorpresa di queste ultime settimane è però il rilascio di una nuova versione della carta, completamente a costo zero. Poste Italiane ha infatti presentato la sua Postepay Digital, la prima carta di credito ricaricabile completamente digitale.

I vantaggi della Postepay Digital sono molteplici. In primo luogo, gli utenti possono richiedere il servizio di pagamento direttamente online, senza quindi andare in un ufficio di Poste Italiane. Al tempo stesso la carta è compatibile con i Wallet di Android e di iPhone, per effettuare pagamenti rapidi e sicuri sia online che nei negozi fisici.

Con la Postepay Digital, inoltre, sono garantiti tutti i vantaggi di una tradizionale carta, come la possibilità di prelevare denaro presso gli ATM, la possibilità di inviare denaro ad amici e parenti con il sistema P2P e la possibilità di associare la carta al sistema SPID.

Articolo precedenteLidl, volantino shock batte Unieuro e Esselunga
Articolo successivoOfferta Amazon, questa smart TV è quasi al 50% di sconto solo oggi