Dopo una serie di indiscrezioni e notizie sulla nuova serie Galaxy S23, Samsung avrebbe svelato la data in cui lancerà i suoi nuovi smartphone di punta. Stiamo parlando, ovviamente, dell’evento Unpacked 2023.

La prima parte di questo evento si terrà il prossimo 1° febbraio 2023. Lo slogan dell’appuntamento, invece, recita: “I momenti epici stanno arrivando“. A fare da sfondo, poi, un’immagine promozionale con le tre fotocamere posteriori dei nuovi S23. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Samsung Unpacked 2023 si terrà il 1° febbraio

La messa in vendita di tutti i prodotti presentati durante l’evento potrebbe avvenire entro la seconda settimana di febbraio e, rispetto ai modelli precedenti, l’azienda potrebbe decidere di non aumentare i prezzi di vendita. L’evento, comunque, verrà trasmesso in live streaming su “Samsung.com”, “Samsung Newsroom” e sul canale YouTube dell’azienda coreana.

Lato specifiche tecniche, i nuovi modelli dovrebbero essere equipaggiati con il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2, RAM LPDDR5X da 8 GB/12 GB e memoria UFS 4.0. Tutti i dispositivi della gamma, ovvero Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra, disporranno di Android 13 fin dal lancio.

Come anticipato anche negli scorsi giorni si dice che la variante Ultra sia dotato di una fotocamera principale da 200 MP con OIS, un sensore ultrawide da 12 MP con messa a fuoco automatica, una fotocamera con teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x ed un’altra con teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 10x. Il Galaxy S23 e il Galaxy S23+, invece, potrebbero avere un sensore principale da 50 MP con OIS, affiancato da uno ultrawide da 12 MP con autofocus e da un altro con teleobiettivo 10x con zoom ottico 3x. Che dire, non vediamo l’ora dell’inizio di febbraio per scoprire tutti i dettagli che mancano.

Articolo precedenteAmazon è strepitosa, sconti al 70% e smartphone quasi gratis solo oggi
Articolo successivoApple: dubbi sul lancio del visore AR e VR, ecco quando potrebbe arrivare