whatsapp

WhatsApp è ancora oggi l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata ed apprezzata al mondo, ogni giorno miliardi di persone inviano messaggi ad amici e parenti sfruttando l’app di Meta, anche se di base potrebbero non conoscerne appieno le funzioni ed una serie di trucchetti nascosti al suo interno.

La continua rincorsa a Telegram, la rivale del settore, ha portato gli sviluppatori a mettere a disposizione nuove funzioni molto interessanti, che riescono a rendere l’utilizzo generale molto più user friendly e dalle ottime potenzialità. Una delle ultime introduzioni riguarda la possibilità di auto-inviarsi i messaggi, a prima vista potrebbe apparire una sciocchezza, ma vi assicuriamo essere più che interessante e funzionale, ad esempio per trasferire un file da smartphone a PC, o anche semplicemente per salvarsi una nota, potendovi accedere sempre da qualunque dispositivo (se effettuato il backup delle chat).

Trovate i codici sconto Amazon gratis con alcune ottime offerte in esclusiva, solo su questo canale Telegram ufficiale.

 

WhatsApp è assurda, sono disponibili tantissimi trucchi

Le altre funzioni che gli stessi utenti non conoscono vanno a toccare due servizi invece molto utili: WhatsApp Web Business. Il primo permette a tutti di avere accesso alle chat di WhatsApp direttamente dal proprio notebook, basta collegare il profilo al client sul browser, ed in pochissimi secondi sarà possibile chattare direttamente dal proprio PC desktop.

Con WhatsApp Business, invece, si apre la possibilità di aggiungere due profili alla stessa applicazione, così facendo gli utenti possono indubbiamente dividere la sfera professionale da quella privata, senza rinunce di alcun tipo. Entrambi i servizi non richiedono app di terze parti o aggiuntive.

Articolo precedenteRAI, niente sorpresa: ecco il destino del canone nel 2023
Articolo successivoSmartphone radioattivi, ecco una lista di quelli più pericolosi