microsoft-sfida-apple-e-google-con-una-nuova-versione-piu-potente-di-bing

La nuova frontiera dei colossi dell’elettronica e del web, è sicuramente l’intelligenza artificiale, tutti sono alla ricerca dello sviluppo di una maggiore implementazione della stessa nei propri servizi, cercando di bruciare sul tempo le dirette concorrenti.

Stando a quanto riportato da fonti autorevoli, come The VergeMicrosoft sembra essere intenzionata ad integrare in Bing direttamente ChatGPT, un servizio di chat con un’intelligenza artificiale di altissima qualità e livello. Quest’ultima, nel caso in cui non la conosciate, è stata creata da OpenAI, e oggi è perfettamente fruibile sulla pagina dedicata.

Iscrivetevi qui per essere sempre aggiornati sui codici sconto Amazon e le offerte esclusive, i prezzi sono disponibili quasi gratis.

 

Bing e ChatGPT, presto l’integrazione?

L’idea di Microsoft sarebbe di integrare il servizio direttamente in Bing, per rendere migliore l’operazione di ricerca, e facilitando la vita dei milioni di utenti che ogni giorno inviano query al motore di ricerca. Oltre a questo dovrebbe anche personalizzare l’IA, basandosi sulla medesima tecnologia, con domande/risposte più “umanizzate”.

Per intenderci, ad oggi effettuando una ricerca su Bing, dopo l’inserimento di una stringa, riceviamo una risposta ricca di link che includono le keyword inserite; con l’adozione di ChatGPT la risposta dovrebbe essere reale, come se avessimo chiesto ad un’altra persona, e non a un computer.

Servizi che sicuramente aprono le porte verso il futuro, ma che allo stesso tempo devono essere utilizzati con raziocinio, proprio perché presentano problematiche importanti, ad esempio ChatGPT non è ancora in grado di verificare le informazioni che offre all’utente, solamente per citare un esempio, ma con il giusto sviluppo crediamo possa portare ad ottimi risultati.

VIATheVerge
Articolo precedenteIliad, per la Befana c’è quest’offerta con il 5G gratis e 120 Giga
Articolo successivoVodafone, inizio super di 2023 con la tariffa da 100 Giga