Lanciato in Cina in esclusiva il nuovo OnePlus 11 insieme agli auricolari Buds Pro 2. Il nuovo smartphone dell’azienda conferma l’impegno del brand nel proporre dispositivi dalle prestazioni fast&smooth, con sistema di fotocamera Hasselblad e un design interessante.

“Le prestazioni fast & smooth sono ormai parte integrante del DNA di OnePlus”, dichiara Louis Li, Presidente di OnePlus China. “OnePlus 11 continuerà la tradizione OnePlus nell’offrire prodotti all’avanguardia in termini di prestazioni.”

Caratteristiche del nuovo OnePlus 11 5G per un’esperienza di alto livello

OnePlus 11 5G presenta tecnologie hardware e software di altissimo livello, portano le prestazioni fast & smooth tipiche dell’azienda a livelli fino ad ora inediti. La piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 inclusa offre una CPU più veloce (con un miglioramento stimato di almeno il 35%) e anche della GPU (con miglioramento del 25%), oltre ad una maggiore efficienza energetica. Il dispositivo è anche fornito di una memoria RAM fino a 16 GB e di un sistema avanzato di gestione della RAM che ne migliora le prestazioni. Presenta un display AMOLED 2K A+ da 6,7 pollici a 120 Hz e tecnologia LTPO 3.0 che rende i colori brillanti e vivaci. Il sistema di ricarica è il SUPERVOOC per la ricarica rapida, da 100 W. La batteria, invece, è di tipo dual-cell e raggiunge i 5000 mAh per tempi di utilizzo prolungati.

Hasselblad Ambient Imagining

OnePlus 11 5G propone anche la storica collaborazione tra OnePlus e Hasselblad, con un sistema a tripla fotocamera che cattura in modo naturale la bellezza di ogni istante. La scocca sul retro del dispositivo dispone di un sensore principale IMX890 da 50MP, uno ultra-wide IMX581 da 48MP e uno per ritratti IMX709 da 32MP in qualità DSLR. Inoltre, prevede un nuovo sensore multispettrale a 13 canali per captare la luce e i colori, assicurando che OnePlus 11 sia in grado di adattarsi a qualsiasi scenario possibile.

Design “Black Hole” di OnePlus 11

La filosofia dell’azienda ormai da un po’ è quella di proporre sempre un design leggero, compatto ed elegante, esattamente quel che è stato fatto con l’estetica di OnePlus 11 5G. Ispirato al concetto di “black hole”, il flagship è progettato per tutti coloro che vogliono lasciare il segno. Il comparto fotografico è realizzato in acciaio inossidabile cromato, che offre una qualità di costruzione eccezionale e una sensazione al tatto davvero sofisticata.

Articolo precedenteHyundai e Kia presentano la nuova piattaforma per le startup innovative
Articolo successivoAmazon mostra al CES 2023 tanti nuovi prodotti da usare dentro e fuori casa