Telecamera cade in un buco di ghiaccio in Antartide, guarda il video

La ricerca continua soprattutto nelle zone più estreme del nostro pianeta, le quali risultano essere in grande affaticamento a causa del surriscaldamento globale. Stando a quanto riportato, un team di ricercatori sarebbe andato in Antartide per poter trovare e soprattutto studiare i ghiacci più antichi del Polo Sud. Si tratta di un modo per ottenere moltissime informazioni in merito, con uno scienziato che avrebbe condiviso qualcosa di straordinario proprio recentemente. Si tratta di Austin Carter, il quale avrebbe infatti messo tutti a conoscenza di un video time-laps di un viaggio in profondità proprio nel luogo più freddo della terra.

 

Il filmato della telecamera lanciata attraverso i ghiacci per ben 93 metri

Nel filmato in questione si può notare una telecamera che viene spinta all’interno di un puzzo lungo bene 93 metri attraverso le Allan Hills dell’Antartide orientale. Tutto il ghiaccio che si è formato in quel luogo è rimasto sepolto almeno fino a 2 o 3 milioni di anni fa e permette di avere una visione straordinaria di quello che c’era in passato in quell’ambiente.

GUARDA IL VIDEO QUI

Potrebbe essere questo un modo per ottenere molte informazioni dai ghiacci, i quali potrebbero in un certo senso parlare sia del passato che del futuro. Nel video è possibile capire che l’obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di dati in merito agli antichi record climatici che sono contenuti all’interno dei giacchi, proprio per capire i cambiamenti del clima in passato. 

Ora sta alla scienza riuscire a carpire quanto serve, ma di sicuro il pubblico avrà assistito ad un bell’esperimento.

Articolo precedenteCanone Rai, richiedete l’esenzione entro questa data
Articolo successivoAbitudini nuove e come crearle, servono davvero 21 giorni all’essere umano?