Fuoco oltre la Terra, c'è un motivo per cui non è stato mai trovato

L’uomo si è evoluto costantemente nel corso dei millenni, arrivando a quello che oggi tutti hanno sotto i propri occhi. Chiaramente ci sono stati dei passi fondamentali affinché l’umanità progredisse, uno dei quali è stato certamente quello che ha visto la scoperta del fuoco. Si tratta di uno dei passi più importanti che l’essere umano ha compiuto, avendo anche la fortuna di ritrovarsi su di un pianeta che potesse ospitare un evento del genere. Ricordiamo infatti che oltre alla Terra non ci sono al momento altri pianeti in grado di supportare l’accensione di un fuoco.

 

Fuoco solo sulla Terra, siamo fortunati

Perché divampi un fuoco e necessario come tutti dovrebbero sapere l’ossigeno, il quale è il terzo elemento che abbonda di più in tutto l’universo. Bisogna però constatare che è molto difficile trovare l’ossigeno nella sua forma molecolare, la quale consente quindi l’accensione di un fuoco.sono stati trovati col passare del tempo tanti altri gas in grado di bruciare ma ovviamente la loro rarità circoscrive ha possibilità vicine allo zero quelle di vedere un fuoco divampare.

Avere una presenza prolungata di ossigeno potrebbe corrispondere ad un segno di vita anche se non è una prova certa al 100%. Nonostante negli altri pianeti ci sia la possibilità che alcuni processi chimici possano causare il rilascio di ossigeno, risulta ancora altamente improbabile che questo possa arrivare in abbondanza necessaria per poter alimentare un fuoco. Non bisogna poi sottovalutare la mancanza di alberi e quindi ancora una volta della vita, in questo caso per ottenere il legno utile affinché il fuoco possa essere avviato ed alimentato costantemente.

Articolo precedenteAbitudini nuove e come crearle, servono davvero 21 giorni all’essere umano?
Articolo successivoIPTV, con il ritorno della Serie A crescono le sanzioni per i clienti