Realme, logo, Realme GT Neo5

Il prossimo gennaio si preannuncia un mese ricco di annunci ed anteprime. Anche Realme ha confermato che terrà un evento il prossimo 5 gennaio 2023 durante il quale verranno presentate alcune interessanti novità.

Stando a quanto emerso direttamente dal brand, la conferenza sarà incentrata sul lancio della nuova tecnologia di ricarica rapida. Il poster condiviso sui canali social dell’azienda indica un cambiamento epocale in questo settore.

Inoltre, insieme alla nuova tecnologia di ricarica rapida arriverà anche il primo smartphone in grado di sfruttarla appieno. Si tratta del Realme GT Neo5 che potrà caricarsi in tempi record sfruttando la potenza di 240W.

 

Realme GT Neo5 sarà il primo smartphone del brand a sfruttare la nuova tecnologia di ricarica super rapida a 240W

Le indiscrezioni indicano che il device arriverà sul mercato in due varianti. La versione standard sarà caratterizzata da una batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica standard via cavo a 150W. La variante premium del device, invece, potrà contare su una batteria da 4.600mAh con il supporto completo alla ricarica rapida a 240W.

Considerando una potenza così elevata, ricaricare la batteria completamente richiederà poco tempo. Inoltre, Realme ha lavorato per migliorare la velocità di ricarica senza però andare ad inficiare la sicurezza e la longevità della batteria.

Guardando alle altre caratteristiche tecniche del GT Neo5, ci aspettiamo la presenza di un display da 6.7 pollici con risoluzione da 1.5K pari a 2772 x 1240p. Il pannello supporterà anche il refresh rate a 144Hz e il PWM dimming a 2160Hz.

Il SoC sarà il Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 mentre il comparto fotografico potrà contare sulla fotocamera principale Sony IMX890 da 50MP. Non resta che attendere ancora qualche giorno

Articolo precedenteOnePlus 11, il device si mostra per la prima volta in foto dal vivo
Articolo successivoPeugeot 308 BL, la nuova francese cattiva ed elegante nella nostra recensione