Il colosso di Mountain View Google ha recentemente introdotto una nuova scheda nella propria applicazione Contatti, nonostante questa non sia di certo una delle prime applicazioni a cui il team dedica tutte le sue attenzioni.

Ovviamente di tanto in tanto anche questa viene implementata di novità, più o meno grandi. L’ultima novità è proprio la scheda denominata Highlights. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Google introduce la scheda Highlights in Contatti

Si tratta di una scheda che viene mostrata tra “Contatti” e “Correggi e gestisci” nella barra in basso in stile Material You e grazie ad essa è possibile gestire i contatti più importanti. Una volta aperta questa scheda, gli utenti visualizzeranno in alto una barra per la ricerca dei contatti e, subito sotto di essa una griglia di Preferiti.

Ancora più in basso viene mostrata una sezione chiamata Recenti e che è composta da due schede: la prima è “Visualizzati di recente” e mostra gli ultimi contatti visti, mentre la seconda è “Aggiunti di recente” e mostra le ultime novità aggiunte, rappresentando così la funzionalità più comoda e interessante di questa nuova interfaccia.

Questa nuova interfaccia di Google Contatti è stata implementata con l’ultima versione disponibile dell’applicazione per Android (ossia la v. 3.82) e ormai dovrebbe essere disponibile per la maggior parte di utenti. Gli utenti che ancora non la visualizzano dovranno avere ancora un po’ di pazienza.

Articolo precedenteNetflix, addio all’account condiviso da inizio 2023
Articolo successivoSamsung Galaxy S22 FE dovrebbe arrivare molto presto