Windows 11

L’aggiornamento del 29 novembre 2022 di Windows 11 22H2 aveva causato un problema di visualizzazione nel task manager. Gli aggiornamenti di sicurezza del 13 dicembre 2022 hanno risolto questo problema, come confermato da Microsoft e anche dall’utente che ha segnalato il bug.

L’utente ha riportato il bug nel post del blog Windows 11 22H2: Preview Update KB5020044 (29 novembre 2022) sull’aggiornamento di anteprima KB5020044 del 29 novembre 2022. Microsoft ha rilasciato questo aggiornamento all’ultimo minuto e ha corretto numerosi bug. Poco dopo la pubblicazione del post, il lettore  McAlex777 ha scritto:

“Quando l’impostazione predefinita della combinazione di colori è scura e la modalità dell’app della combinazione di colori è chiara” (ovvero la barra delle applicazioni è scura, ma le app sono chiare), il task manager appare in modalità “scura”, i caratteri sono scuri e non può nemmeno essere reso chiaro. Se la “combinazione di colori” è completamente scura o completamente chiara, il task manager si comporta correttamente.”

Il bug è stato risolto

Questo bug è stato confermato da Microsoft il 30 novembre 2022 nella pagina dello stato di integrità del rilascio di Windows di Windows 11 22H2. Il lettore del blog McAlex777 si è quindi messo in contatto  il 14 dicembre 2022 e ha scritto che quello in Task Manager è stato corretto. Tuttavia, si lamenta personalmente che i seguenti problemi lo infastidiscono ancora:

  • La visualizzazione delle prestazioni con i singoli grafici per core CPU/GPU è confusa
  • Dovresti essere in grado di nascondere i dispositivi nella visualizzazione delle prestazioni

Dopo l’installazione dell’aggiornamento KB5020044, Task Manager potrebbe visualizzare alcuni elementi dell’interfaccia utente (UI) con colori imprevisti. Sui dispositivi interessati, Task Manager dovrebbe funzionare come previsto, ma alcune parti dell’interfaccia utente potrebbero non essere leggibili.

Modificando la combinazione di colori, questo problema di visualizzazione potrebbe essere mitigato, ma con l’aggiornamento KB50212555, il problema è stato finalmente risolto.

FONTEborncity
Articolo precedenteApp natalizie: se hai Android e dei figli irrequieti intrattienili con questo elenco
Articolo successivoAmazon è impazzita, in regalo un buono sconto da 10 euro per tutti