Instagram, la foto di Leo Messi supera persino i like delle influencer

Che ve ne intendiate o no, nell’ultima settimana non si fa altro che parlare di Lionel Messi. Egli dopo aver vinto i Mondiali del Qatar ha raggiunto un altro traguardo che nulla ha a che fare con il mondo del calcio: il calciatore su Instagram ha raggiunto più di 65 milioni di like grazie ad una foto.

Instagram: Lionel Messi è terzo al mondo per il numero di like

Sono passati 36 anni dall’ultima vittoria dell’Argentina e stavolta, per la prima volta dopo tanto tempo, c’è Lionel Messi ad alzare la coppa dei Mondiali del Qatar.

Il post che ha ottenuto più like di tutta Instagram è uno slideshow formato da dieci foto di Messi e della sua squadra durante la finale del mondiale, nella quale si sono scontrate Argentina e Francia. Non sappiamo dire quanti siano i “mi piace” ricevuti, poiché al momento il contatore del post è stato disattivato. Stando a quanto detto da Engadget si parla di circa 65,8 milioni di like in netto aumento di ora in ora. Ciò vale a dire solo una cosa: siamo di fronte ad un nuovo record mondiale, che precedentemente apparteneva (nel 2019) alla foto stock di un uovo.

Non c’è da meravigliarsi, visto che la maggior parte dei like ai post appartiene ai calciatori e ai loro account ufficiali. A dimostrazione del fatto c’è lo stesso Lionel, il quale ha ottenuto il record di ben otto dei venti post con più like nella storia di Instagram. D’altronde Messi è la terza persona con più follower al mondo (su Instagram conta 404 milioni di seguaci). A batterlo vi sono l’account ufficiale del social e quello di Cristiano Ronaldo.

Articolo precedenteTruffa, smascherata dopo anni la bufala dei teschi di cristallo aztechi
Articolo successivoCanone Rai e Bollo auto, facciamo il punto della situazione in Italia