Al giorno d’oggi esistono tantissimi servizi di streaming che possono essere seguiti da qualsiasi dispositivo quale smartphone, tablet o anche Smart TV. Non è così per tutti però, ad esempio Apple TV non è disponibile su dispositivi Android.

Almeno fino ad ora, dato che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe sbarcare presto anche per i dispositivi del robottino. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple TV pronta a sbarcare su Android

Secondo il leaker ShrimpApplePro, il colosso Apple starebbe finalmente per rilasciare un applicazione per guardare i contenuti di Apple TV su smartphone Android. La società di Cupertino avrebbe praticamente terminato lo sviluppo vero e proprio dell’applicazione, che quindi si trova in una fase di “testing interno“, con l’obiettivo di risolvere gli ultimi eventuali problemi prima di essere rilasciata effettivamente al pubblico.

Si tratterebbe di un’ottima notizia per i possessori di smartphone Android, soprattutto perché Apple TV è già fruibile su dispositivi Android TV: in particolare, l’app Apple TV è arrivata dapprima sui televisori Sony Bravia, e poi è sbarcata anche su Chromecast con Google TV e infine su tutti i dispositivi Android TV / Google TV.

Non ci resta che attendere ancora un po’: al momento, non sappiamo quando l’app Apple TV per Android sarà effettivamente rilasciata, anche se non dovrebbe passare troppo tempo visto che l’app si trova comunque in fase beta interna. ShrimpApplePro ha anche parlato brevemente anche di Apple Music: l’app di streaming musicale per Android starebbe infatti per ricevere un corposo aggiornamento, ma anche in questo caso non abbiamo né dettagli sull’update e né tantomeno sappiamo quando sarà rilasciato.

Articolo precedenteAmazon folle, offerte gratis e smartphone all’80% solo oggi
Articolo successivoSmartphone e Laptop con batterie sostituibili, l’UE ha deciso