Sky serie b

Oggi è ancora più importante di prima mettere al primo posto il benessere dello staff, dei giocatori e dei tifosi. Le emittenti sono quindi alla ricerca di nuovi modi per fornire contenuti live e la produzione remota è la soluzione perfetta.

Questa tecnologia richiede meno troupe e meno attrezzature sul posto, in quanto è possibile centralizzare la produzione negli home studio o in una sede di terze parti dedicata.

I vantaggi sono evidenti in quanto gli utenti possono godere di più contenuti da qualsiasi luogo e la produzione remota consente un’elevata flessibilità e la possibilità di coprire più eventi in un giorno.

NVP ha dimostrato di essere in anticipo sui tempi e di essere molto versatile con soluzioni high-tech e personalizzate.

Per questo, la Lega Serie B in collaborazione con Sky, ha rivendicato un primato implementando la produzione completa da remoto di una partita di campionato.

Attraverso Sky e il partner di produzione NVP, la nuova tecnologia ha debuttato sabato per la vittoria per 3-0 del Pisa contro il Brescia.

Cos’è la produzione remota?

La produzione remota, nota anche come “trasmissione esterna“, è qualsiasi produzione che avviene al di fuori di uno studio di produzione. Si tratta in genere di cose come eventi sportivi dal vivo, concerti o seminari.

Se prodotto correttamente, lo spettatore non è in grado di rendersi conto che la produzione viene prodotta fuori sede, in uno studio o in qualsiasi parte del mondo. Questo modello di produzione si allinea bene con i protocolli di distanziamento sociale e le attuali limitazioni di viaggio poiché è necessario che sul posto sia presente meno personale, il che porta a significative riduzioni dei costi.

Si stima che le produzioni remote costino circa il 20% in meno rispetto alle tradizionali produzioni on-premise e non richiedono alcun investimento di capitale da parte delle emittenti.

Articolo precedenteElon Musk si dimetterà dal ruolo di CEO su Twitter, un sondaggio ha decretato il suo destino
Articolo successivoLa FTC multa Fortnite per 520 milioni di dollari, induceva l’acquisto di skin a minori di 13 anni