Elon Musk si dimetterà dal ruolo di CEO

Il miliardario Elon Musk sta “cercando attivamente” un nuovo CEO su Twitter dopo che gli utenti hanno votato per farlo dimettere dalla gestione del sito di social media, secondo un rapporto martedì.

Musk, che ha ricoperto il ruolo di CEO di Twitter da quando ha acquistato la società per 44 miliardi di dollari alla fine di ottobre, sta esaminando potenziali candidati come suo successore permanente, ha riferito David Faber della CNBC, citando fonti anonime.

Musk sta attivamente cercando un nuovo CEO di Twitter. Non ci vuole un genio per capirlo“, ha detto Faber su “Squawk Box” martedì mattina. “Come abbiamo visto dai suoi precedenti sondaggi, spesso conosce già la risposta prima di chiedere effettivamente alle persone di partecipare al sondaggio“.

Da tutto quello che ho sentito, ha cercato attivamente, chiedendo, cercando di capire chi potrebbe essere effettivamente il candidato perfetto“, ha aggiunto Faber.

Domenica, Musk ha chiesto ai suoi 120 milioni di follower se dovesse “dimettersi dalla carica di capo di Twitter” e ha promesso di “rispettare i risultati di questo sondaggio“. Il sondaggio ha raccolto più di 17,5 milioni di voti, con il 57,5% degli intervistati che ha detto che dovrebbe dimettersi e il 42,5% che dovrebbe restare.

Una decisione sofferta

Faber ha affermato di aver “sentito molti nomi diversi di potenziali candidati” dalle sue fonti, ma non ha rivelato alcuna possibile sostituzione.

Un nome di cui si parla è il co-fondatore di Palantir Joe Lonsdale, secondo il corrispondente di Fox Business Charles Gasparino.

Gasparino ha affermato che un altro potenziale candidato potrebbe provenire da “PayPal”, la società di pagamenti online che Musk ha fondato con tra gli altri Peter Thiel e aveva Reid Hoffman, il fondatore di LinkedIn, nel suo consiglio.

Musk deve ancora indicare pubblicamente se ha sviluppato un breve elenco di candidati. Ma alcuni dei migliori consiglieri di Musk che sono stati attivi su Twitter dalla sua acquisizione sono altri potenziali opzioni, secondo Bloomberg.

L’outlet ha notato che l’investitore Jason Calacanis, l’ex dirigente di PayPal David Sacks e il partner di Andreessen Horowitz Sriram Krishnan hanno tutti svolto un ruolo attivo nell’acquisizione di Twitter da parte di Musk.

“La domanda non è trovare un CEO, la domanda è trovare un CEO che possa mantenere in vita Twitter“, ha twittato Musk domenica.

FONTEnypost
Articolo precedenteLidl sta ritirando due alimenti che potrebbero essere contaminati da Listeria monocytogenes
Articolo successivoSky testa la nuova tecnologia Full Remote Production nelle partite di Serie B