Arrivano i documenti digitali sull’app Wallet di Android

Il Maryland è stato uno dei primi stati a rendere disponibili gli ID sull’app Wallet di Apple per iPhone e ora Google sta testando una nuova funzione che introdurrà la “patente di guida digitale” nell’app Wallet sui telefoni Android.

L’integrazione di Apple Wallet può già essere utilizzata per superare i controlli negli aeroporti come l’aeroporto internazionale Thurgood Marshall di Baltimora/Washington che consentono l’uso di ID di Stato Digitali, che dovrebbero essere simili su Android.

Secondo la pagina di supporto aggiornata di Google: gli utenti che eseguono Android 8.0 (o versioni successive) che si trovano nel programma beta di Google Play Services (in particolare, versione 48.22) sono idonei. Dopo aver abilitato il Bluetooth e i dispositivi nelle vicinanze, si potrà vedere una nuova opzione chiamata “Carta d’identità (beta)” nell’app Google Wallet.

Ecco come sfruttare questa funzionalità in anteprima

La funzione è stata annunciata durante il keynote I/O orientato agli sviluppatori di Google a maggio. Il supporto Android per una carta di identità digitale fa parte degli aggiornamenti del sistema Google di questo mese, e include anche altre funzionalità beta come Digital Car Key (per dispositivi Xiaomi) e la possibilità di gestire le carte di pagamento sui dispositivi Fitbit.

Secondo un informatore di Verge, il processo per aggiungere un ID del Maryland è il seguente: basta scansionare la parte anteriore dell’ID, fare una breve registrazione del tuo viso e inviare la domanda. Basterà quindi attendere che il documento venga accettato. Il processo è molto simile a quello per aggiungere un documento ad Apple Wallet.

Al momento della scrittura, il programma beta di Play Services è pieno, quindi potrebbe essere necessario attendere un po’ per provare la funzione.

FONTEmsn
Articolo precedenteNothing sta per lanciare un sottomarchio? Trapelate le prime immagini degli auricolari TWS
Articolo successivoWhatsapp Beta aggiunge una nuova funzionalità per gestire le notifiche tramite Windows