WhatsApp, ci sono due trucchi segreti che vi faranno spiare ed essere invisibili

Continuano ad essere all’ordine del giorno i tentativi di truffa che riguardano WhatsApp. Gli utenti che sono attivi sulla piattaforma di messaggistica istantanea devono fare molta attenzione, specie in questo periodo natalizio, dove la frequenza delle comunicazioni quotidiane sarà ancora più assidua. Non soltanto le conversazioni, gli utenti che hanno un profilo attivo su WhatsApp devono anche prestare attenzione alla foto profilo.

 

WhatsApp, nuovi rischi per l’uso improprio della foto profilo

Gli hacker oramai da tempo hanno messo in pratica alcuni metodi per raggirare gli iscritti della chat. Uno di questi mediti ha come punto di riferimento proprio le immagini del profilo. I malintenzionati si fanno forza con le differenze della chat di messaggistica istantanea, che rispetto ad altri social network garantisce a eventuali sconosciuti la possibilità di visualizzare le foto a schermo intero e di effettuare, a partire da queste, anche alcuni screenshot. 

Non c’è da stupirsi a tal proposito se, nel corso di queste ultime settimane, gli episodi che hanno riguardato i furti d’identità siano aumentati in modo esponenziale. Sempre in base a questa dinamica, anche gli episodi di profili fake hanno subito un incremento.

Per difendersi da ogni attacco, gli hacker potrebbero procedere con la cancellazione dell’immagine. Una soluzione certamente meno “invasiva” e “definitiva” per il pubblico potrebbe essere, attraverso il menù Impostazioni, la possibilità di condividere le immagini del profilo solo con i contatti nella rubrica dello smartphone. Questo sistema rappresenta una sorta di mediazione per chi intende difendere la propria sicurezza senza rinunciare alla foto di copertina.

Articolo precedenteLidl è impazzita, volantino pazzesco a Natale con prezzi quasi gratis
Articolo successivoIliad imbarazza Vodafone con l’offerta incredibile da tanti giga al mese