WhatsApp: 3 funzionalità gratis ma segrete che vi cambieranno il modo d'uso

C’è ancora una volta aria di grandi novità in casa WhatsApp. Gli utenti della chat di messaggistica istantanea potranno a breve contare su una serie di importanti novità per quanto concerne gli strumenti della stessa chat. In vista del Natale, gli sviluppatori di WhatsApp stanno pensando a tre novità molto interessanti.

 

WhatsApp, le novità in arrivo a Natale

Una prima novità per tutti gli utenti di WhatsApp sarò quella relativa ai tempi utili per la cancellazione di un messaggio. Nella fattispecie, gli utenti potranno effettuare la cancellazione del messaggio in questione entro due giorni dal momento dell’invio. Questa novità avrà seguito tanto sulle conversazioni singole, quanto sulle conversazioni di gruppo. Condizione necessaria per la cancellazione resterà la non visualizzazione del messaggio da parte del destinatario.

Tra le prossime novità a disposizione degli utenti di WhatsApp a breve troveremo anche la funzione per uscire da un gruppo senza alcuna notifica di avvenuto abbandono della conversazione. Nel pensare a quest’iniziativa gli sviluppatori della chat hanno seguito le indicazioni del pubblico, che da tempo chiedevano maggiore privacy, specie per le chat di gruppo.

In ottica di una privacy sempre più rafforzata, tra le prossime novità di WhatsApp ci sarà anche la selezione degli utenti a cui mostrare l’informazione relativa all’ultimo accesso. In pratica, coloro che non vorranno mostrare l’ultimo accesso a determinate persone, non dovranno più eliminare il tool in maniera generalizzata ma potranno selezionare i contatti a cui nascondere l’informazione.

Questi upgrade saranno disponibili presto su WhatsApp sia su iPhone che su smartphone Android.

Articolo precedenteAmazon impazzisce, trucco per offerte gratis e sconti del 90%
Articolo successivoWindTre shock, oggi offerta da giga illimitati quasi gratis