WhatsApp-trucchi-utilizzarlo-al-meglio

Al giorno d’oggi gli utenti di tutto il mondo possiedono uno smartphone o con a bordo il sistema operativo Android o con IOS. Gli utenti hanno poi una vasta scelta di applicazioni da installare ed utilizzare e WhatsApp continua ad essere una delle più apprezzate. Questo anche nonostante la presenza di alternative più che valide, come ad esempio Telegram. Negli anni, infatti, l’app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg si è arricchita di tante funzionalità e sono inoltre presenti alcuni trucchi che la rendono ancora più unica.

 

 

WhatsApp: tanti trucchi che rendono unica questa applicazione

WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni di messaggistica istantanea più apprezzata al mondo e questo, come già detto, è dovuto anche alla grande disponibilità di feature che ha da offrire. Vediamone qualcuna qui di seguito.

 

Silenziare le notifiche definitivamente

Può capitare di ricevere davvero troppe notifiche su WhatsApp, soprattutto se si è parte di una chat di gruppo. In questi casi, può essere molto utile silenziare le notifiche di questa chat e con WhatsApp è possibile farlo per sempre. Sugli smartphone Android, basterà recarsi nelle impostazioni della chat desiderata, cliccare su Disattiva Notifiche e poi su Sempre. Su smartphone con a bordo IOS, invece, basta cliccare su Avvisi personalizzati e poi su Disattivare Avvisi. Si può inoltre silenziare le notifiche di tutti i gruppi. Su Android, basta recarsi su Impostazioni, Notifiche, Notifiche Gruppi, Nessuna.

 

Creare un collegamento diretto ad uno o più contatti

Se si messaggia più o meno con le stesse persone, può fare comodo creare dei collegamenti rapidi alla chat di queste persone direttamente nella schermata principale del proprio smartphone. Per farlo, basta tenere premuto sulla chat desiderata, premere sui tre pallini e cliccare l’opzione crea collegamento diretto.

Articolo precedenteComet è impazzita, smartphone e computer nel fuori tutto al 70% solo oggi
Articolo successivoCriptovalute, si riprendono Bitcoin ed Ethereum. Si deve investire?