Android 13, tutti i trucchi e i consigli per il nuovo sistema operativo

Lo scorso mese di febbraio 2022, ha fatto capolino sul web tra i vari dispositivi mobili la nuova versione del sistema operativo di Google. Si tratta di Android 13, installata poi da tantissimi modelli di smartphone che ora sono disponibile sul mercato.

Questo sistema operativo mostra tantissime novità rispetto alle versioni che lo hanno preceduto. I miglioramenti sono stati i rivoluzionari e hanno portato tantissime possibilità di personalizzazione con gli utenti che oggi sono in grado di organizzare i contenuti e programmi a proprio piacimento. 

 

Android 13: questi sono alcuni dei trucchi e delle feature che potete utilizzare con questo sistema operativo

Sarà possibile per gli utenti, ma in realtà lo è già da tempo con Android 13, gestire a proprio piacimento l’uso delle diverse applicazioni scaricate. Così è possibile infatti diminuire l’utilizzo della memoria RAM.

Per attivare o disattivare le applicazioni basta accedere al Task Manager. Qui potrete interrompere tutti i programmi dell’elenco delle applicazioni attive, premendo semplicemente sul pulsante stop.

Sapevate poi di poter copiare dei testi semplicemente inquadrando un codice QR? Questa è la possibilità che Android 13 permette, mettendo a disposizione del pubblico una sorta di editor per appunti visivi. Sarà possibile copiare una quantità di testo superiore, mantenendo più testi copiati per il tempo che occorre. Lo scanner integrato nell’ultima versione è accessibile mediante le impostazioni rapide.

Un’altra novità riguarda il lettore musicale. Questa prende il nome di Media Tap to Transfer e consente all’utente di trasferire i file musicali ascoltati sui dispositivi esterni mediante dei semplici tap, anche tramite Cast.

Articolo precedenteVery Mobile e WindTre, continua la solidarietà verso l’Ucraina
Articolo successivoTikTok, alcuni filtri che utilizzate nascondono dei malware!