Il colosso WhatsApp, dopo aver migliorato sensibilmente la sicurezza delle proprie applicazioni, secondo le ultime indiscrezioni starebbe per implementare una novità molto interessante per la versione desktop.

Parliamo, nello specifico, della possibilità di bloccare l’accesso all’applicazione tramite una password, e non solo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp Desktop: a breve si potrà bloccare l’accesso con una password

A dare notizia della novità, come al solito, è stato il noto WABetaInfo. I colleghi hanno scovato la funzione all’interno dei codici dell’ultima versione beta dell’app per desktop. Proprio come su applicazione mobile, anche su computer sarà possibile proteggere l’app impostando una password d’accesso ad ogni apertura. La funzione, ovviamente, sarà facoltativa e sarà attivabile attraverso le impostazioni dell’app.

La password non verrà mai condivisa con WhatsApp, ma rimarrà salvata localmente. Se si dimentica, basta effettuare la disconnessione dell’account e procedere nuovamente alla connessione tramite codice QR. Sui dispostivi dotati di sistemi di riconoscimento delle impronte digitali, sarà possibile usare l’impronta al posto della password.

La funzione è attualmente in fase di sviluppo. Al momento, quindi, nessuno ha la possibilità di utilizzarla, neanche i beta tester. Presumiamo, però, che l’azienda la rilasci per tutti nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Articolo precedenteTurtle Beach lancia ufficialmente la Fuel Compact VR Charging per Meta Quest 2
Articolo successivoEV6 non smette di stupire Moving Inspiration Project di Kia: punta al Compasso d’Oro ADI 2024