Il colosso Google è recentemente entrato a fare parte nel mercato smartwatch grazie al suo nuovo dispositivo Pixel Watch, che abbiamo conosciuto a fondo già qualche settimana fa.

Secondo le ultime indiscrezioni però, il nuovo dispositivo avrebbe dei piccoli problemi nel calcolo delle calorie. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Google Pixel Watch ha problemi nel calcolare le calorie

Dopo aver visto i problemi causati dall’incompatibilità tra Pixel Watch e AA Wireless, dispositivo sviluppato nell’ambito di un progetto di crowdfunding e che si pone l’obiettivo di rendere wireless qualsiasi box con Android Auto, andiamo a vedere nuove grane per gli utenti che hanno al polso lo smartwatch di Google.

Nelle ultime ore infatti sono emerse online diverse segnalazioni tra utenti che affermano delle rilevanti disparità tra il conteggio delle calorie bruciate effettuato da Pixel Watch rispetto a quello ottenuto con altri dispositivi indossabili. Android Police ha persino affermato di aver verificato un gap del 50% in termini di di calorie bruciate stimate tra Pixel Watch e Galaxy Watch 4.

Google afferma di non aver rilevato anomalie nelle stime della calorie consumate effettuate da Pixel Watch e che eventuali disparità con altri dispositivi sarebbero da imputare ai diversi algoritmi di stima utilizzati. Un suggerimento valido che è emerso online da diversi utenti è quello di consultare, all’interno della propria app Fitbit, il profilo personale e verificare che tutti i dati, soprattutto l’altezza e il peso, sono corretti. Un bu potrebbe infatti aver alterato questi parametri inseriti dagli utenti in precedenza. Altri utenti suggeriscono di riavviare il dispositivo.

Articolo precedenteAmazon è folle: offerte Black Friday quasi gratis e prezzi al 90% solo oggi
Articolo successivoRealme GT Neo 5 sta per arrivare con una scheda tecnica da paura