Ormai da molti anni continuiamo a parlare del tanto atteso Visore Apple, la cui azienda sta promettendo da parecchio tempo. Si tratterebbe di un visore per realtà mista, una tecnologia che unisce sia quella virtuale sia quella aumentata.

Recentemente molti rumor rivelano che Apple annuncerà il dispositivo nel prossimo anno. Queste indiscrezioni combaciano con le ultime voci secondo cui la produzione di massa del visore AR/VR di Apple dovrebbe iniziare a marzo 2023. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple sarebbe vicina a lanciare il proprio visore

Il quotidiano taiwanese specializzato nell’industria dell’elettronica Digitimes riferisce che lo sviluppo di Apple Mixed Reality Headset continua e che Pegatron è stato selezionato come partner di produzione esclusivo. Sulla base dello stato attuale nel processo di convalida della produzione, voci in arrivo del settore prevedono che la produzione di massa inizierà probabilmente a marzo 2023.

Questa, almeno inizialmente, pare sarà molto limitata e si prevede un prezzo elevato, che a sua volta dovrebbe significare che il nuovo visore Apple è destinato principalmente all’uso professionale. Delle approssimative stime parlano di una consegna annuale tra 700 mila e 800 mila unità, ben al di sotto delle stime precedenti che parlavano di 2,5 milioni di pezzi prodotti e venduti in anno.

Il noto e affidabile analista Ming Chi Kuo ha indicato che Apple annuncerà i suoi visori all’inizio del 2023. Tuttavia, dovrebbero essere necessari diversi mesi prima che il visore Apple Mixed Reality sia effettivamente disponibile. Durante questo periodo, gli sviluppatori avranno il tempo di pensare ad applicazioni per il dispositivo.

Articolo precedenteWindows 11 rende i tuoi giochi più lenti, identificato il problema
Articolo successivoOnePlus Buds Pro 2, trapelate caratteristiche essenziali dei prossimi auricolari