Ormai da qualche mese conosciamo le novità che il colosso Google vuole introdurre sulla nuova versione di Android Auto, la propria piattaforma che consente di connettere il proprio smartphone all’auto.

Finalmente sembrano esserci dei risvolti importanti, tant’è che la versione Beta sarebbe dietro l’angolo. Andiamo a scoprire alcune novità.

 

Android Auto: sta per arrivare la nuova versione Beta

Con nuova versione ci stiamo palesemente riferendo a Coolwalk, il gergo che indica la nuova interfaccia grafica che Google ha sviluppato per Android Auto e che dovrebbe introdurre una sorta di rivoluzione per il sistema di infotainment di Google. Finora infatti soltanto pochi fortunati sono riusciti a testare il nuovo Android Auto.

Sarà la barra delle app con layout centrale a rendere più semplice il multitasking. L’icona che troveremo sempre sarà quella di Maps, come è ovvio che sia per un sistema destinato all’utilizzo in auto, e le altre dipenderanno dalle abitudini e dall’utilizzo dell’utente. Alla destra di questa barra vediamo l’indicatore del segnale telefonico, batteria e notifiche. Sulla sinistra vediamo il collegamento diretto per l’attivazione di Google Assistant.

Una delle peculiarità principali del nuovo Android Auto sarà la possibilità di avere lo schermo diviso per ospitare contemporaneamente due app affiancate. La parte assegnata a Google Maps occuperà una porzione maggiore di schermo per ovvi motivi. Anche l’aspetto delle notifiche e dei messaggi non letti è stato rinnovato, e sembra più comprensibile e immediato. Nel complesso, sembra che il nuovo Android Auto voglia fornire un’esperienza utente più immediata e accessibile, più vicina a quanto proposto dal CarPlay di Apple. Non ci resta che attendere per scoprire tutte le altre novità che BigG ha in serbo per noi.

Articolo precedenteFerrari conquista il titolo mondiale piloti e costruttori nel WEC
Articolo successivoMeta ha annullato due progetti, questi device non arriveranno sul mercato