Apple: il perché del nome della celebre azienda che produce iPhone

Una delle aziende più affermate sul territorio mondiale ormai da diversi anni nel mondo della tecnologia ma soprattutto dell’elettronica, risulta Apple. La celebre azienda di Cupertino è riuscita a portare a casa numeri stratosferici negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la vendita dei suoi tanto famosi iPhone.

In molti si interrogano ancora su quale sia l’origine del nome del famoso colosso americano, con diverse evidenze che possono essere reperite sul web. Secondo la biografia di Walter Isaacson su Steve Jobs, sembra che il fondatore riveli che il nome gli sia venuto in mente improvvisamente durante una delle sue diete fruttariane. L’illuminazione finale dovrebbe essere arrivata Secondo quanto riportato direttamente di ritorno da un’azienda agricola.

Nella mente di Steve Jobs il nome Apple appariva inizialmente divertente ma anche amichevole e vivace secondo quella che è la descrizione della biografia di Isaacson. Ci sono poi altre versioni, le quali possono apparire discordanti.

 

Apple: il nome che proviene da un’azienda agricola, ma ci sono altre teorie

Stanno invece a quanto riportato da altre versioni, non si tratterebbe proprio di un’azienda agricola ma di una sorta di posto che Steve Jobs denominava come “meleto“.

Questa dovrebbe essere la versione ufficiale, anche se sono nate altre teorie nel corso degli anni. Tra quelle più gettonate c’è quella che vede il nome Apple fiorire in memoria di Alan Turing, il quale sarebbe stato il creatore del primo computer al mondo. La morte dell’uomo sarebbe arrivata proprio per una mela avvelenata. Qualcuno sostiene anche che il nome derivi da Newton e dalla leggenda della scoperta della gravità con la caduta di una mela dall’albero. Tutto questo viene dal fatto che nei primi bozzetti dell’azienda Apple, il logo iniziale fosse rappresentato proprio dal famoso fisico.

Articolo precedenteAmazon è senza rivali: Black Friday in anticipo, tutto al 90%, distrutta Unieuro
Articolo successivoWindows 11 riceve un significativo miglioramento per il gaming