Apple Airtag

Apple ha annunciato l’AirTag: un minuscolo tracker di metallo che puoi attaccare a un portachiavi, lasciare in una borsa o agganciare il tuo bagaglio. È molto simile a Tile, ma si collega direttamente all’app “Trova il mio” di Apple. È la stessa app con cui puoi cercare altri prodotti Apple come il tuo iPhone, familiari e amici o, di recente, anche dispositivi realizzati da alcune società di terze parti.

L’AirTag funziona utilizzando il Bluetooth, ma la novità sta nel fatto che può attingere a una rete di circa un miliardo di dispositivi Apple nel mondo, come iPhone e Mac, che trasmettono anch’essi un segnale Bluetooth. Se perdi qualcosa a cui è collegato un AirTag, riceverai una notifica con la posizione quando qualcuno con un iPhone o Mac si trova nel raggio di portata del Bluetooth. Mostrerà anche a chiunque trovi l’oggetto un messaggio personalizzato e un numero di telefono, che inserisci quando segnali lo smarrimento.

Il design è personalizzabile

È un prodotto rivoluzionario, e ha un sistema che permette di raggiungere un livello localizzazione e precisione mai vista prima.

L’AirTag è grande quanto una moneta da 1 euro. È bianco lucido da un lato e metallo dall’altro. Dal punto di vista del design, entrambi i lati si graffiano abbastanza facilmente. Ma puoi personalizzarlo con un’emoji o lettere prima di acquistarne uno. È resistente all’acqua, quindi puoi farlo cadere accidentalmente in una pozzanghera senza danneggiarlo.

Funziona tramite una batteria CR2032 sostituibile, le stesse che potresti trovare in un orologio da polso, e dovrebbe durare circa un anno. Riceverai un avviso prima che si esaurisca e potrai acquistare batterie sostitutive sia online che nei supermercati.

FONTEcnbc
Articolo precedentePerchè Netflix ha deciso di inserire un nuovo tipo di abbonamento con pubblicità?
Articolo successivoEurospin da paura: tecnologia e prodotti sono quasi gratis solo oggi