Il colosso OnePlus è già al lavoro per il suo prossimo top di gamma che dovrebbe essere presentato all’inizio del 2023. Parliamo del nuovo OnePlus 11.

Secondo le prime indiscrezioni, OnePlus non porterà sul mercato uno smartphone un nuovo Pro ma aggiornerà la gamma con un top di gamma “non Pro”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

OnePlus 11 arriverà all’inizio del 2023

A chiarire i programmi di OnePlus per il primo trimestre del 2023 è l’insider Max Jambor che ci fornisce alcune preziose informazioni in merito ai programmi dell’azienda. Il primo trimestre del 2023 sarà caratterizzato da diverse novità per la gamma OnePlus che, però, non ha in programma di lanciare un erede diretto dell’OnePlus 10 Pro presentato ad inizio dell’anno in corso e diventato rapidamente un riferimento del mercato Android.

L’azienda ha in cantiere un nuovo smartphone top di gamma che, tra le specifiche, potrà contare sullo Snapdragon 8 Gen 2, futuro chipset di fascia alta di casa Qualcomm. Secondo l’insider, però, lo smartphone in questione non sarà un Pro ma arriverà sul mercato con la denominazione OnePlus 11, senza ulteriori termini. Il nuovo OnePlus 11, oltre al SoC di Qualcomm, dovrebbe presentare un display da 6,7 pollici di diagonale con risoluzione QHD+, pannello AMOLED e refresh rate di 120 Hz.

Lo smartphone dovrebbe poter contare su di un massimo di 16 GB di RAM (ma ci saranno versioni anche da 8 GB e 12 GB) e su di una batteria da 5.000 mAh. La ricarica rapida, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere da 100 W anche se non è esclusa la presenza del supporto a soluzioni ancora più veloci come già accaduto con il OnePlus 10T. Per il prezzo, invece, possiamo attendersi un listino simile al 10T che parte da 719 euro.

Articolo precedenteApple: annuncio di iPad pieghevole nel 2024? A quanto pare sì
Articolo successivoAmazon è pazza: oggi 5 oggetti quasi gratis e offerte al 90%