Ormai è noto che il colosso sud coreano Samsung è padrone indiscusso del mercato degli smartphone pieghevoli, anche se molto presto potrebbe avere compagnia.

Non è infatti un segreto che il colosso di Mountain View Google sia interessato a lanciare un dispositivo simile a Galaxy Z Fold, che dovrebbe chiamarsi Pixel Fold. Scopriamo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore in rete.

 

Google Pixel Fold, ecco le prime indiscrezioni del dispositivo

In rete sono spuntate e specifiche complete del display, rese note dallo sviluppatore Kuba Wojciechowski: secondo lui, sia il display interno che quello esterno saranno prodotti da Samsung. In particolare, il display interno avrà una risoluzione di 1840 x 2208 pixel, il Galaxy Fold ha un risoluzione di 1812 x 2176.

Wojciechowski ha anche dichiarato che il display interno avrà una luminosità di picco di ben 1200 nits, con una luminosità media che si aggirerà sugli 800 nits. A completare il tutto, ci sarà il supporto al refresh rate a 120 Hz, anche se su quest’ultima specifica Wojciechowski si dice non sicurissimo.

Unica “certezza” su Pixel Fold sono le fotocamere: diversi rumor parlano infatti di un sensore primario Sony IMX787, un sensore ultra-wide Sony IMX386 e infine del sensore tele Samsung S5K3J1. E questo è quanto: le informazioni riguardanti Pixel Fold sono davvero poche e dunque difficilmente vedremo effettivamente il primo smartphone pieghevole di Google entro la fine dell’anno.

Articolo precedentePolestar 2 e 3 sbarcano in Italia: ecco i prezzi ufficiali
Articolo successivoAmazon è folle: oggi 5 oggetti quasi gratis e offerte al 90%