android

Ci sono alcuni trucchi su Android di cui ignoriamo completamente l’esistenza. Uno di questi è da veri smanettoni e riguarda essenzialmente come attivare le Opzioni Sviluppatore sul sistema operativo del robottino verde.

Con queste possiamo accedere a delle funzioni particolari e che vengono usate solitamente proprio da chi utilizza in una maniera “differente” il proprio smartphone. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

 

Android: ecco come attivare le Opzioni Sviluppatore velocemente

In base al dispositivo che stiamo utilizzando potrebbe cambiare il modo di accedere alle Opzioni Sviluppatore. Tuttavia, esiste un procedimento standard che vale per la maggior parte degli smartphone Android.

Per prima cosa, dovremo recarci su Impostazioni > Sistema; successivamente, rilevare una voce che sia simile a “Informazioni sul dispositivo”, “Informazioni sul software” o altre diciture del genere. Nella schermata successiva, dovremo individuare il “Numero di build” e premerlo finché non apparirà un messaggio in sovraimpressione con su scritto “Ora sei uno sviluppatore!“.

Dopo aver eseguito questa serie di passaggi, nella schermata Sistema > Avanzate troveremo la voce dedicata proprio agli “sviluppatori” tramite la quale è possibile accedere a delle opzioni di monitoraggio più approfondito, come la RAM utilizzata, la modalità debug USB, lo sblocco del bootloader e molto altro ancora.

 

Tutti possono usare questa funzione?

La funzione la possono usare tutti, ma è comunque un qualcosa che riguarda principalmente chi sa utilizzare la maggior parte delle feature speciali di cui dispone uno smartphone Android. Dunque, non è assolutamente obbligatorio – anzi, è quasi sconsigliato – accedere a questa sezione segreta del nostro telefono.

Articolo precedenteGoogle presenta i nuovi Pixel 7 e 7 Pro, in Italia dal 13 ottobre
Articolo successivoPriest Simulator, se ci giocate vi beccate direttamente una scomunica