macos-13-arrivando-novita-sfondi-dinamici-non-solo

Mancano solo venti giorni prima che macOS 12 Monterey completi il ​​suo primo anno di vita, il che indica che macOS 13 Ventura è proprio dietro l’angolo. L’ultima versione beta di macOS 13, rilasciata questa settimana, presenta alcuni degli ultimi ritocchi che indicano che Apple è pronta per il lancio.

Il nuovo sfondo preinstallato con macOS Ventura è una rappresentazione astratta di un fiore. Sin dalla prima versione beta di macOS 13.0, gli utenti hanno avuto la possibilità di scegliere tra una modalità luminosa e una modalità oscura. Una terza opzione di personalizzazione per la modalità dinamica del fiore Ventura è stata inclusa nell’aggiornamento beta di questa settimana.

macOS 13 fornirà un nuovo salvaschermo

L’effetto è lo stesso sia che tu stia utilizzando la modalità luce o la modalità scura sul tuo Mac; gli sfondi dinamici per Mac si modificheranno graficamente a seconda dell’ora del giorno. Ciò indica che l’effetto visivo può essere utilizzato senza apportare modifiche all’aspetto generale del sistema.

La seconda modifica che è stata apportata è che macOS Ventura ora viene fornito con il proprio salvaschermo per impostazione predefinita. Questo salvaschermo si ispira al concetto di fiori astratti e si concentra sui molti gradi di profondità visiva presenti nel soggetto.

Il nuovo sfondo fornito con macOS Ventura cambia in base all’opzione di aspetto che scegli di utilizzare. Il modello light ha un fiore prevalentemente giallo e uno sfondo azzurro. La variazione più arancione viene mostrata quando è selezionata la modalità Scuro, insieme a uno sfondo scuro dietro il fiore. Apple non ha ancora detto quando macOS Ventura sarà reso disponibile al pubblico, ma il nuovo aggiornamento del sistema operativo dovrebbe essere rilasciato alla fine di questo mese con i nuovi MacBook Pro dotati di CPU M2 Pro e M2 Max.

Articolo precedenteOnePlus ha appena lanciato il nuovo programma Trade In
Articolo successivoGoogle Pixel venderà difficilmente più smartphone di Samsung