SamsungTra il mese di gennaio e febbraio Samsung presenterà i suoi top di gamma della serie Galaxy S23. Il colosso procederà con il lancio di tre nuovi modelli già apparsi in alcune immagini che hanno rivelato l’assenza di vere e proprie novità rispetto ai dispositivi rilasciati lo scorso anno.

Samsung potrebbe non stravolgere i suoi dispositivi e lasciare invariato il design dei vecchi modelli. Soltanto l’aspetto tecnico, quindi, sarà il vero oggetto di veri e propri aggiornati.

A confermare quanto fino ad ora riferito dalle indiscrezioni emerse in rete sono alcune immagini condivise che mostrano le presunte cover del Galaxy S23 e S23+. Le immagini hanno permesso di notare un particolare che potrebbe rappresentare l‘unico cambiamento estetico dei due modelli.

Il modulo fotografico, infatti, sarà costituito da sensori liberamente disposti sul retro in verticale. La soluzione ha distinto il Galaxy S22 Ultra dai due modelli S22 ed S22 Plus lo scorso anno e ora sembra essere destinata a tutti i nuovi smartphone della serie.

Samsung Galaxy S23: scheda tecnica e design!

 

Secondo le ultime fonti, il Samsung Galaxy S23 avrà un pannello AMOLED da 6,1 pollici e un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Il modello Ultra sfoggerà invece un’ottima fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, un ultra grandangolare da 12 megapixel e teleobiettivo da 10 megapixel. La fotocamera frontale, invece, sarà da 40 megapixel. Samsung potrebbe far ricorso anche a una batteria da 5000 mAh.

I top di gamma non arriveranno prima del mese di febbraio del prossimo anno. Il periodo di attesa sarà senz’altro denso di novità interessanti.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy A11 ottiene l’aggiornamento ad Android 12 con anni di ritardo
Articolo successivoVernice più bianca del mondo: ora si può usare praticamente ovunque