Continuiamo a parlare dei nuovi Google Pixel 7 dato che l’attesa dell’evento ufficiale del colosso si fa sempre più sottile. Sappiamo infatti che l’evento avrà come protagonisti i nuovi smartphone top di gamma di Big G. Parliamo ovviamente dei i Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Dopo aver visto le presunte promozioni che caratterizzeranno il lancio dei nuovi flagship Google, il nuovo video pubblicato da Google che mette in risalto le capacità fotografiche e le schede tecniche praticamente complete, è ora di scoprire alcuni dettagli sulle nuove funzionalità che proporrà Google con i Pixel 7.

 

Google Pixel 7 controllerà anche il nostro sonno

Il noto Mishaal Rahman ha infatti scovato un’interessante novità che riguarda la capacità di monitorare alcuni parametri di salute durante il sonno. Nello specifico si parla del monitoraggio del russamento e della tosse notturni. Questi due parametri sono molto importanti per avere un’indicazione sul proprio stato di salute e sulla qualità del proprio sonno. Un eccessivo russamento o tosse notturni possono essere dei campanelli di allarme per patologie rilevanti.

Il colosso di Mountain View renderà possibile il monitoraggio di questi parametri tramite i microfoni integrati nei nuovi Pixel 7. Ci aspettiamo che, per usare al meglio la funzionalità, Google richiederà agli utenti di tenere relativamente vicini gli smartphone durante le ore di sonno.

Visto che la funzionalità si basa sull’utilizzo dei microfoni, possiamo aspettarci che la funzionalità verrà poi distribuita, successivamente al lancio dei nuovi Pixel 7, anche ai Pixel delle generazioni precedenti. Che dire, non ci resta che attendere ancora pochi giorni per avere tutti i dettagli.

Articolo precedenteDisney+, l’app per PS5 ora supporta ufficialmente la risoluzione 4K e non solo
Articolo successivoSamsung Galaxy S23, trapelate le specifiche della batteria e della fotocamera