Care Clinic, ecco come funziona

Tuo figlio ha la febbre? Hai sintomi influenzali? Ricordi quando sono iniziati la febbre o i sintomi? Quando è stata l’ultima dose di farmaco e qual era la temperatura corporea? Un’app per il monitoraggio della febbre come CareClinic può aiutarti a monitorare i sintomi e tenere traccia dei farmaci. Puoi anche condividere tutte le informazioni monitorate necessarie con il tuo medico o familiari.

La febbre o la piressia si verificano quando si ha una temperatura che è al di sopra dell’intervallo normale del corpo. La temperatura corporea normale è solitamente compresa tra 37,2 e 38,3 gradi Celsius. Quando la temperatura corporea si sposta al di sopra di questo valore, i muscoli si contraggono, facendoti sentire freddo. Ciò si traduce in una maggiore produzione di calore e sforzi per conservare il calore. Quando la temperatura torna alla normalità, senti caldo e arrossisci. Potresti anche iniziare a sudare. I bambini piccoli possono anche sperimentare un attacco febbrile, ma questo è molto raro.

Cosa provoca la febbre?

La febbre può essere causata da una varietà di condizioni mediche che possono essere non gravi o pericolose per la vita. La febbre può derivare da infezioni da virus, batteri o parassiti. Gli esempi includono l’influenza, la meningite, le infezioni del tratto urinario (UTI), l’appendicite e la malaria. La febbre può anche derivare da vasculite, che è quando i vasi sanguigni si infiammano. Altre cause non infettive includono la trombosi venosa profonda (TVP), la malattia del tessuto connettivo e il cancro.

L’app CareClinic fornisce tutti gli strumenti necessari per attenersi a un piano di trattamento e monitorare i sintomi. CareClinic inizia chiedendo all’utente di creare un piano di assistenza che può includere farmaci, disturbi naturali e qualsiasi altra soluzione sanitaria che l’utente si sta impegnando per la propria salute.

Come funziona l’app

Ecco i principali vantaggi dell’utilizzo di Care Clinic:

  • Aggiungi tutti i farmaci e gli integratori necessari.
  • Aggiungi eventuali farmaci, attività e nutrizione al tuo piano di assistenza. Imposta rapidamente promemoria per una qualsiasi delle modalità menzionate in precedenza.
    Integrare con qualsiasi dispositivo indossabile, se necessario.
  • Contrassegna i tuoi promemoria secondo le necessità. Puoi anche contrassegnare le tue pillole come assunte quando necessario, se questo è stato raccomandato dal tuo medico.
  • Ricevi promemoria periodici per le ricariche e/o dal tuo team di assistenza.
  • Registra eventuali farmaci una tantum (PRN) secondo necessità.
  • Visualizza i rapporti e le correlazioni da solo e condividili con il tuo medico.

Puoi anche utilizzare il diario nell’app per registrare tutti i dettagli relativi a sintomi, umore, pensieri e temperatura corporea. Ciò garantirà che queste informazioni siano prontamente disponibili per il tuo medico a cui fare riferimento durante e dopo gli appuntamenti.

Inoltre, aiuta il tuo medico a prendere decisioni più informate sulla diagnosi e sul trattamento in base al registro dei sintomi. Registra i tuoi valori giornalieri tra cui sonno, energia, peso o aggiungi il tuo campo personalizzato per tenere traccia di ciò che conta per te.

 

FONTEcareclinic
Articolo precedentePrime Video: alla scoperta delle nuove uscite di Ottobre 2022
Articolo successivoAmazon è impazzita: gratis il servizio Amazon Music Unlimited per 4 mesi, ecco come