TikTok: il trucco efficace per finire nei Per Te e diventare famosi

Finire nei per te è niente di meno che l’obiettivo comune della generazione Z, poiché significa diventare virali. No, non virali nel senso influenzale o di Covid, bensì in quello dei social. Più semplicemente, per acquisire fama e stipendio (nel migliore dei casi) tramite dei video più o meno strutturati. Ora che abbiamo capito di cosa si tratta, rimane la fatidica domanda su come diventare famosi su TikTok.

TikTok: non è così difficile raggiungere l’obiettivo

Per prima cosa bisogna avere una grande pazienza. Non scoraggiarti quindi se il video appena pubblicato inizialmente non raggiungerà neppure il vostro vicino di casa, è solo questione di tempo. Dopodiché:

  • differenziati dagli altri già a partire dal primo video. Questo fungerà da “pass” per finire nei per te per le prossime pubblicazioni vincenti (Level Pro: per attirare l’attenzione fin da subito si consiglia di utilizzare un accessorio eccentrico da indossare o con cui interagire all’inizio del video).
  • Realizza contenuti di qualità, poiché questa viene sempre ripagata.
  • Ricorda che tutti amano imparare tramite un semplice video di qualche secondo, quindi scatenati con consigli e trucchetti.
  • Come dicevamo un attimo fa, i video in pubblicazione devono essere di breve durata, poiché per coinvolgere è necessario essere fulminei. Ricordatevi che TikTok tiene conto della media del tempo di visualizzazione per definire un video di “qualità” o no.
  • Aggiungi Call To Action forti, ovvero una scritta nel video, o una didascalia come “Commenta per la parte 2” o “Seguimi per altri video come questo”.
  • Non rispondere immediatamente alle domande sorte dai video pubblicati o addirittura non farlo proprio. Maggiori saranno i commenti, più il video avrà la possibilità di diventare virale.
Articolo precedenteNuova apertura: questo famoso negozio è in cerca di personale
Articolo successivoInstagram: tutti i segreti social per aumentare il numero di follower