Negli ultimi anni, Google ha implementato in Android tante nuove funzionalità legate alla salute degli utenti che utilizzano uno smartphone con questo sistema operativo.

Oltre alla salute degli utenti, il colosso di Mountain View si è preoccupato anche della salute dei dispositivi. Android 13 potrebbe presto arricchirsi delle informazioni utili riguardanti la batteria. Ecco i dettagli.

 

Android 13 mostrerà informazioni sullo stato della batteria

Chiunque attualmente possiede uno smartphone Android ed è interessato ad ottenere informazioni circa lo stato di salute della batteria deve rivolgersi ad applicazioni di terze parti. Google, per andare incontro ai propri utenti, vuole infatti aggiungere alle impostazioni di sistema la nuova sezione “Battery Health”, inizialmente dedicata ai propri smartphone della serie Pixel (supportati), che mostrerà agli utenti lo stato di salute della batteria integrata nel proprio smartphone.

A portare alla luce questa novità è il solito Mishaal Rahman, sempre puntuale nell’analisi di tutte le nuove funzionalità che vengono introdotte con le versioni in anteprima del sistema operativo Android, prima di arrivare sul ramo stabile a tutti gli utenti: secondo quanto condiviso da lui su Twitter, infatti, nella beta 1 di Android 13 QPR1 si nasconde proprio questa funzionalità.

Ad oggi possiamo presumere he la sezione Battery Health possa essere una delle funzionalità che Google implementerà nei Google Pixel supportati con il Pixel Feature Drop di Dicembre, classico aggiornamento trimestrale che il colosso di Mountain View rilascia per i propri dispositivi.

Articolo precedenteiOS 16: ecco quando verrà rilasciata la versione finale
Articolo successivoOnePlus 11 Pro: arrivano i renders di OnLeaks