Streaming, Netflix, YouTube, Amazon, Prime Video, Disney+, Apple TV, TIM Vision, Now,

Trovare qualcosa da guardare in streaming è sempre difficile. I cataloghi delle varie piattaforma offrono una scelta estremamente vasta e spesso si finisce con il vagare nel vuoto. Grazie alle TOP 10 dei film e delle serie TV è possibile trovare facilmente i migliori contenuti da vedere.

I servizi di streaming presi in considerazione da JustWatch sono tutti quelli attivi in Italia. I titoli presenti nelle due classifiche TOP 10 provengono quindi dai cataloghi di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e tutti gli altri. Il periodo di riferimento è la settimana tra il 29 agosto e il 4 settembre 2022.

Le classifiche sono realizzate unendo fattori come il numero di visioni e il gradimento dei singoli show per ottenere valutazioni attendibili. In questo modo è possibile stimare quali sono i contenuti più belli è più interessanti per gli abbonati.

 

Con le classifiche TOP 10 dei contenuti più visti in streaming, JustWatch mostra i film e le serie TV assolutamente da non perdere

TOP 10 – Film in streaming

  1. Top Gun: Maverick
  2. Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello
  3. Uncharted
  4. Elvis
  5. Samaritan
  6. The Batman
  7. Una famiglia vincente – King Richard
  8. Jurassic World – Il Dominio
  9. I Came By
  10. Secret Team 355

TOP 10 – Serie TV in streaming

  1. Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere
  2. House of Dragon
  3. Game of Thrones – Il Trono di Spade
  4. Sandman
  5. She-Hulk: Attorney at Law
  6. In nome del cielo
  7. SKAM Italia
  8. The Office (UK)
  9. This Is Us
  10. Il diavolo in Ohio

Sembra ormai una costante trovare Top Gun: Maverick al primo posto della classifica relativa alla TOP 10 dei film. La pellicola diretta da Joseph Kosinski continua a calamitare l’attenzione degli spettatori e il motivo è spiegato dal produttore esecutivo del film, Jerry Bruckheimer.

Per quanto riguarda la TOP 10 delle migliori serie TV, il posto d’onore è occupato da Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere. La serie è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo e si configura come un prequel della trilogia cinematografica dedicata a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Alessio Amoruso
Economics & Marketing Student, Tech enthusiast, Star Wars Fan and Blogger