Quelli che potrebbero essere eletti ben presto come gli eroi assoluti dell’estate, nascondono in realtà dei segreti, se così si possono chiamare, che tutti i proprietari dovrebbero conoscere per evitare errori.

Avete capito che stiamo parlando del condizionatore, il quale è uno degli strumenti più adatti e desiderati per rinfrescare il proprio ambiente di lavoro o domestico. Il tutto quando il caldo è insopportabile, certo, ma bisogna tenere a mente alcuni aspetti fondamentali. Gli errori che vengono commessi sono infatti tantissimi e uno in particolare sarebbe perfetto per la diffusione dei batteri che vanno poi a danneggiare la salute delle persone. 

 

 

Condizionatore: l’errore che può gravare sulla salute delle persone

Tutti i condizionatori che sono installati in casa devono infatti essere controllati periodicamente da un tecnico esperto. Molto spesso infatti si provvede ad una pulizia fai da te o semplicemente a rimandare le operazioni di controllo.

Quando magari si tiene il condizionatore fuori uso per diverso tempo perché non ce n’è bisogno, si accumula della polvere. All’interno della polvere stessa ci sono tanti batteri, così come all’interno dello sporco che magari si può formare nei filtri della macchina.

Proprio per questo è importante prima di mettere in funzione l’apparato che venga fatta una pulizia sia esterna che interna controllando la stabilità nell’appoggio del motore. I filtri dovranno essere puliti visto che i germi e batteri banchettano volentieri al loro interno. Bisogna puoi controllare anche i condensatori per contrastare tutte le eventuali perdite di gas. Anche i motori, quelli che spesso vengono piazzati fuori dall’abitazione, vanno controllati, visto che se sono sporchi e funzionano male vanno a danneggiare l’ambiente circostante.

Articolo precedenteProdotti ritirati: il Ministero della Salute lancia l’allarme contro il Conad
Articolo successivoTIM, Vodafone, Iliad, WindTre: le migliori 4 tariffe per fine agosto