Superyacht di lusso affonda

Sono apparse in rete delle immagini che mostrano un superyacht che è affondato a 17 km al largo delle coste italiane.

L’imbarcazione di lusso, che si ritiene essere lo yacht di costruzione italiana My Saga, può essere vista scomparire in mare al largo di Cantanzaro, capoluogo della regione Calabria.

Un filmato mostra che svanisce rapidamente sotto le onde, lasciando dietro di sé quelle che sembrano scialuppe di salvataggio che galleggiano in superficie.

I media locali hanno riferito che stavano navigando da Gallipoli a Milazzo quando lo yacht è affondato a nove miglia nautiche circa 17 km al largo della costa.

La Guardia Costiera italiana ha scritto lunedì su Twitter:La Guardia Costiera di Crotone ha coordinato nei giorni scorsi le operazioni di soccorso dei passeggeri e dell’equipaggio di uno yacht di 40 metri, affondato a 9 miglia al largo di Catanzaro Marina . Avviata indagine amministrativa per individuare le cause”.

Fonte video: NBC News

Ecco cosa è successo

La nave si è trovata in difficoltà dopo una violenta tempesta al largo delle coste italiane nella notte tra il 20 e il 21 agosto.

Trasportava quattro passeggeri e cinque membri dell’equipaggio, tutti soccorsi prima di affondare. Il capitano dello yacht ha inviato una richiesta di soccorso a tarda notte.

All’arrivo, la guardia costiera di Catanzaro in Calabria ha riscontrato che la nave era fortemente inclinata a destra e imbarcava acqua da poppa.

Le operazioni di soccorso sono state interrotte dalle condizioni meteorologiche che hanno reso impossibili i tentativi di traino.

My Saga” è stata costruita nel 2007 in Italia da un’azienda monegasca, proprietaria della nave. Era lunga quasi quaranta metri e poteva ospitare venti persone.

La Guardia Costiera di Catanzaro ha aperto un’inchiesta per accertare la causa specifica dell’affondamento

FONTEmsn
Articolo precedenteBollette, al via i rincari: costi raddoppiati in autunno per il gas
Articolo successivoINPS: una mail sta preoccupando gli italiani, ecco cosa succede