Come aggiungere una scorciatoia per la gestione delle password di Google

Alcune settimane fa, Google ha introdotto la funzione di scelta rapida per il Password Manager su Android. Password Manager è un ottimo strumento di Google che ti consente di salvare le password per tutti i siti web a cui accedi in modo da poter effettuare il login facilmente con un clic.

Aggiungendo una scorciatoia per l’app, puoi facilmente controllare le password di tutti i tuoi siti web e portali di login salvati. E poiché è una scorciatoia salvata sulla schermata iniziale del tuo smartphone Android, non devi passare attraverso le impostazioni.

In questo articolo, ti mostreremo come aggiungere facilmente un collegamento a Google Password Manager nella schermata iniziale del tuo Android.

Come aggiungere il collegamento a Password Manager alla schermata iniziale

  • Apri le impostazioni sul tuo telefono Android.
  • Scorri verso il basso fino a trovare il modulo “Password e sicurezza” e toccalo.
  • Tocca “Gestisci password”.
  • Ora tocca sul pulsante “Google”.
  • Dopo aver toccato Google, dovresti visualizzare le impostazioni di Password Manager. Tocca il pulsante Impostazioni che si trova sul lato destro.
  • Scorri verso il basso e tocca Aggiungi collegamento alla schermata iniziale.
  • Ora dovresti vedere un pop-up che ti chiede di confermarlo. Per confermare, tocca Aggiungi.
  • Torna alla schermata iniziale del tuo Android e dovresti vedere il collegamento a Google Password Manager. Toccalo e controlla tutte le tue password.

Questo è tutto. È così che puoi facilmente aggiungere Google Password Manager alla schermata iniziale del tuo telefono Android. Con la scorciatoia attiva, puoi anche verificare se una qualsiasi delle tue password è stata compromessa o se tutte le password sono al sicuro in pochi clic direttamente sulla schermata iniziale del tuo telefono Android.

FONTEbgr
Articolo precedenteFunzionalità di Whatsapp che arriveranno a fine estate: teniamoci pronti per le Community
Articolo successivoLo spettacolare video del Drone Mavic 3 che decolla dalla vetta più alta dell’Everest