Smartphone: i trucchi che nessuno ti dice per far durare a lungo la batteria

Il tuo smartphone ti abbandona sul più bello a causa della scarsa durata della batteria? Potresti star sbagliando qualcosa. Infatti il più delle volte ci comportiamo nella maniera errata maltrattando il nostro dispositivo. Ma cosa fare allora per evitare ciò? Ve lo diciamo nel paragrafo seguente.

Smartphone: i punti a cui non avevi pensato

Sei sicuro di agire nel modo giusto? Se la tua batteria non arriva neppure a metà giornata forse hai sbagliato qualcosa, te lo diciamo noi di Tecnoandroid. Per allungare la vita al dispositivo ogni giorno tieni sotto controllo:

Vibrazione suoneria

Sebbene la vibrazione anziché la suoneria ci permetta di rispondere senza stress alle chiamate, è importante che voi sappiate che questa ne dimezza notevolmente la batteria.

Luminosità schermo

Lo schermo è il principale nemico della batteria: più a lungo lo si tiene acceso con luminosità massima, minore sarà la durata di quest’ultima. La soluzione? Riduci la luce dello schermo di circa il 50% e assicurati che non rimanga acceso per ore.

App in background

Ogni app occupa spazio, quindi chiudendo quelle non necessarie si va a liberare la memoria del telefono migliorando la durata della batteria.

Bluetooth

Con il Bluetooth spento la batteria sarà più lunga. Dunque, tralasciando il momento in cui lo si usa per sentire la musica, è meglio tenerlo disattivato.

Modalità risparmio energetico

E qui cade l’asino. La modalità di risparmio energetico permette di disattivare contemporaneamente una serie di funzioni come il Bluetooth e i dati mobili e se attivata, può prolungare di netto la durata della batteria del dispositivo. Ma attenti a non caricarlo con questa accesa perché potreste rovinarla.

Articolo precedenteNuove aperture: se cerchi lavoro sappi che queste catene hanno bisogno di personale
Articolo successivoIncentivi auto: l’Europa bacchetta l’America, ci sono dei punti che vanno rivisti subito