News

Xiaomi batte Samsung con il suo Mix Fold 2

Spodestare Samsung e i suoi smartphone pieghevoli è impresa ardua per qualsiasi azienda ma Xiaomi sembra essere pronta a dimostrare di essere in grado di fare di meglio. Il colosso cinese procederà a breve con il lancio del suo Xiaomi Mix Fold 2, uno smartphone pieghevole che sfida apertamente il Samsung Galaxy Z Fold 4 sfoggiando delle caratteristiche che potrebbero consentirgli di surclassare l’azienda sudcoreana.

Xiaomi Mix Fold 2: scheda tecnica, design e data di lancio del pieghevole!

 

Lo smartphone pieghevole del colosso cinese sarà rilasciato tra soli pochi giorni, l’azienda presenterà il suo dispositivo al pubblico il 17 agosto ma l’acquisto sarà possibile soltanto in Cina.

A suscitare particolare attenzione al punto da permette di ritenere lo Xiaomi Mix Fold 2 un degno rivale del Galaxy Z Fold 4 è soprattutto lo spessore del dispositivo. Lo smartphone del colosso cinese, infatti, ha uno spessore di soli 5,4 millimetri quando aperto e raggiunge uno spessore di 11,2 millimetri da chiuso. Le dimensioni si dimostrano sorprendenti se paragonate a quelle del top di gamma Samsung che, se chiuso, raggiunge i 15,8 millimetri.

Xiaomi sembrerebbe aver fatto ricorso a una batteria più piccola, da 4,500 mAh e a un nuovo meccanismo a cerniera in grado di rendere lo smartphone più sottile riducendo anche la visibilità della piega che interrompe il display consentendo il movimento di apertura e chiusura.

Come già anticipato, il lancio si terrà il 17 agosto. Xiaomi Mix Fold 2 monterà un display interno OLED LTPO da 8,02 pollici con refresh rate a 120 Hz e un display esterno OLED da 6,56 pollici. Non mancherà l’ultima chicca rilasciata da Qualcomm ad alimentare lo smartphone. Meritevole di attenzione, inoltre, il comparto fotografico con sensore principale da 50 megapixel.

Condividi
Pubblicato da
Giorgia Leanza