Gli smartphone al giorno d’oggi sono diventati uno strumento a dir poco indispensabile nella routine di ognuno di noi, i piccoli device tascabili infatti ci consentono di svolgere numerose attività da quello più banali come guardare una serie TV a quelle più complesse come gestire il nostro conto corrente.

Tutto ciò porta i piccoli device a far transitare nelle loro memorie in quantitativo di dati decisamente importante ogni giorno, alcuni dei quali finiscono con l’essere salvati permanentemente nella memoria andando dunque a saturare il device lentamente nel tempo.

Questo processo porta ad un declino costante delle performance del dispositivo rendendolo decisamente più lento e meno scattante rispetto al al periodo d’acquisto, con testo che può rendere l’esperienza d’uso decisamente meno soddisfacente e addirittura frustrante.

Se anche voi vi ritrovate con una smartphone lento e poco soddisfacente ecco una rapida guida per farlo tornare scattante come un tempo.

 

Come ripulire il vostro smartphone

Prima di procedere con la guida assicuratevi di spegnere il dispositivo e di rimuovere la microSD e la scheda SIM, dopodiché accendetelo nuovamente con la combinazione tasti premuta Power e volume più, in tal modo il dispositivo accederà al recovery menù all’interno del quale dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wype dalvik cash, utilizzando il tasto Power e spostandovi con i tasti volume.

Una volta eseguite le due operazioni dovrete poi selezionare la voce reboot, in tal modo il dispositivo andrà incontro al riavvio che una volta terminato vi mostrerà un dispositivo completamente ripulito e tornato allo stesso status di quando si trovava in confezione, con la conseguente eliminazione di tutte le personalizzazioni precedentemente presenti.

Articolo precedenteDisney+: in arrivo una novità incredibile, ma che non piacerà a tutti
Articolo successivoTikTok: con questi trucchi i vostri video saranno virali in un secondo