WhatsApp: Esselunga regala il buono da 500 euro per la spesa

Una truffa è una truffa, non ci sono altri risvolti che possano far diventare la situazione positiva.

Questo sta accadendo su un’app di tutto rispetto come WhatsApp, la quale è in questo caso driver inconsapevole di un inganno bello e buono. A quanto pare il messaggio che starebbe girando avrebbe colpito più utenti, soprattutto quelli più inesperti. Secondo quanto riportato infatti si starebbe facendo largo tra gli utenti di WhatsApp un messaggio che parlerebbe di un finto buono da parte di Esselunga. Il valore, anch’esso finto, consisterebbe in 500 euro. Ad intervenire però è stato proprio il colosso del mondo dei supermercati, il quale ha pubblicato un comunicato ufficiale. 

WhatsApp: Esselunga si estrae dalla situazione con un comunicato ufficiale, ecco la smentita del colosso

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteCarta d’identità elettronica: furto dei dati, pericolo per gli utenti
Articolo successivoTelegram: cosa è cambiato con Prime, intanto WhatsApp destinata a sparire