Il colosso Oppo, nonostante i recenti problemi legati alle vendite dei propri smartphone in Germania, ha recentemente annunciato l’arrivo di ColorOS 13 basata su Android 13.

Il lancio ufficiale si terrà il prossimo 18 agosto 2022 alle ore 13.00. Durante l’evento, immaginiamo che saranno svelate tutte le novità e i cambiamenti del software, oltre che la lista completa dei dispositivi compatibili. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Oppo annuncia la ColorOS 13 basata su Android 13

Ecco le parole dell’azienda in merito alla ColorOS 13: “ColorOS 13 include una serie di nuove funzioni all’avanguardia sviluppate da OPPO e pensate per offrire non solo la migliore esperienza con display di ampie dimensioni, ma anche un’interconnessione senza interruzioni tra più dispositivi e, di conseguenza, un miglioramento della produttività e dell’efficienza. Il sistema operativo, inoltre, sarà dotato di un nuovo design che offre un’esperienza Android fluida, completa e piacevole“.

Come anticipato, la ColorOS 13 è da poco arrivata in beta per alcuni dispositivi compatibili, quali la serie OPPO Find X5, OPPO Find N e OnePlus 10 Pro: sia OPPO che OnePlus, all’inizio di agosto, hanno pubblicato sui propri forum tutte le istruzioni per provare Android 13 sul proprio smartphone.

Ricordiamo che per gli smartphone OPPO la beta è disponibile solo in Cina, mentre i possessori di OnePlus 10 Pro possono provare la ColorOS 13 in qualunque parte del mondo, a patto che siano disponibili ancora posti (la beta è infatti disponibile per un numero prefissato di partecipanti). Per installare il software beta su OnePlus 10 Pro, è necessario aggiornare il proprio dispositivo ad una versione specifica di OxygenOS 12, recarsi in Impostazioni>informazioni sul dispositivo ed iscriversi al programma beta compilando il modulo.

Articolo precedenteWhatsApp, la nuova versione vi darà accesso ad una nuova emoji
Articolo successivoLenovo Legion Y70, le specifiche dello smartphone sono state rese pubbliche