Smartphone intercettato (1) (1)Quanti di noi abbiamo avuto la paura che il nostro smartphone sia spiato da qualcuno? Può succedere, a volte, che per un motivo o per un altro il nostro dispositivo è sotto controllo di qualcuno. Con gli smartphone odierni scoprire se qualcuno ci sta spiando è un gioco da ragazzi, discorso diverso se si parla invece di un telefono fisso.

Alcune aziende aiutano gli utenti a capire se un’antenna fake sta provando a captare i dati del tuo smartphone o se sta cercando di hackerarlo al fine di estrapolarne dei dati sensibili. Tuttavia, ci sono dei piccoli e brevi passaggi che possiamo attuare per capirlo in autonomia senza spendere un centesimo.

 

 

Smartphone intercettato: ecco 3 trucchi per capire velocemente se ci stanno spiando

I telefonini odierni, essendo connessi al cloud, hanno una facilità d’accesso maggiorata rispetto al passato. Ecco come 3 trucchi per capire se il tuo smartphone è sotto controllo:

  • Il dispositivo si spegne con difficoltà: se il tuo cellulare continua a bloccarsi o non si spegne correttamente senza alcun apparente motivo, è possibile che sia sotto controllo di qualcuno. Probabilmente, un’app installata all’interno procura parecchie rogne allo smartphone;
  • Durata della batteria improvvisamente inferiore: la presenza di programmi in background che agiscono senza il tuo consenso procurano un affaticamento repentino della batteria;
  • Attività insolite: potresti rilevare sul tuo smartphone delle attività insolite che rimandano immediatamente a dei bug diffusi. Se non stai utilizzando il tuo dispositivo e ci sono delle attività insolite non autorizzate da te o ad esempio SMS strano, annunci da app malevoli che non hai installato o distorsioni dello schermo improvvise, è possibile che il tuo smartphone sia sotto controllo.
Articolo precedenteIPTV e Le Iene: quel servizio che fece scoprire a tutti il pezzotto con i prezzi
Articolo successivoVodafone contro tutti: TIM perde utenti a causa delle Special da 100GB