Postepay truffa conti correnti

Proseguono senza sosta le truffe per tutti coloro che hanno una Postepay. Nel corso di queste settimane gli utenti con la carta di credito ricaricabile di Poste Italiane sono ste vittime loro malgrado di tentativi di phishing in rete. Nonostante i progressi di Poste Italiane in termini di sicurezza, gli hacker continuano a colpire.

 

Postepay, i finti messaggi degli accrediti per rubare soldi

Le principali truffe legate alla Postepay sono ancora una volta caratterizzate dalla promessa di finti accrediti sulla carta. Questa una classica tipologia di messaggi: “Movimento in entrata sul tuo conto Postepay. Clicca qui per i dettagli”. 

Coloro che condividono queste informazioni spingono gli utenti a cliccare su degli appositi link in allegato. Un solo click da parte del pubblico su uno di questi link potrebbe esporre ad una serie di rilevanti pericoli.

Gli hacker, infatti, utilizzano questi link per accedere ai dati riservati del pubblico. In alcune circostanze, infatti, proprio per mezzo di queste truffe i malintenzionati potrebbero anche mettere le loro mani sulle credenziali home banking degli utenti di Poste Italiane.

Il possesso delle credenziali home banking potrebbe spingere gli hacker a rubare gran parte dei risparmi presenti sulla Postepay delle vittime. Già tante persone in passato hanno segnalato questi casi critici con fondi persi nel giro di pochi minuti.

Il compito degli utenti, in questa circostanza, resta quindi fondamentale. Gli utenti, in caso di eventuali anomalie, devono comunicare in maniera rapida con il servizio assistenza legato alle truffe online messo a disposizione da Poste Italiane.

Articolo precedenteConti correnti: queste app hanno causato addebiti non autorizzati
Articolo successivoCarrefour, nuove offerte shock: smartphone a prezzi ridicoli